Là fuori ci aspetta il nuovo turinsta, mutazione genetica del classico turista, che decide in tempo reale che cosa è interessante e cosa non lo è, condividendo, magari su Instagram, la propria esperienza con migliaia di utenti. Il turinsta sta cambiando il modo di fare turismo, sta definendo nuove modalità di viaggio, nuove mete, e non è detto che l'Italia sia fra queste. Eppure l'Italia è un Paese con almeno tre superpoteri (la Storia, la Bellezza, il Prodotto). Dunque, se siamo un popolo di supereroi, perché non riusciamo a spiccare il volo? Questo libro, scritto da un imprenditore che ha fatto dell'intrattenimento e del turismo le sue ragioni di vita, fornisce una serie di risposte e proposte, spesso controintuitive e spiazzanti, dedicate all'innovazione tecnologica, alla narrazione di un turismo davvero "nuovo", all'attenzione da dedicare a chi sceglie l'Italia, a un nuovo modo di comunicare e accogliere. Pagine scritte per chiunque voglia davvero "fare turismo", o anche solo provare a capire perché l'Italia è il Paese delle opportunità, spesso sprecate.