Made in Italy. Alla conquista del mondo: come le buone idee possono trasformarsi in grandi imprese

Editore: Gremese Editore
EAN: 9788884406620
Pagine: 256 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 10 marzo 2011
Collana: Dialoghi
A partire da 15,00 €

Descrizione

Questo volume racconta la storia di aziende che, nate dalle intuizioni di giovani e brillanti imprenditori italiani, si sono contraddistinte nei mercati mondiali per l'idea da cui sono partite e per la qualità che da sempre hanno saputo offrire. Per ogni marchio sono riportati i dati essenziali relativi alla produzione e al fatturato, seguiti da un'approfondita ricostruzione delle origini, dei momenti di sviluppo e degli strumenti utilizzati per superare crisi, problemi e ostacoli. Particolare attenzione viene data alle vicende personali dei fondatori che, dando ascolto alle proprie aspirazioni, hanno avviato dal nulla e con pochi mezzi aziende che hanno raggiunto il successo a livello internazionale. Un libro utile per chiunque voglia diventare un imprenditore, o abbia appena cominciato la sua attività. Un testo che svela al lettore come i marchi italiani oggi al top hanno realmente iniziato, da chi e come sono stati creati, e attraverso quali fasi sono arrivati ai massimi livelli. Con una Prefazione di Oscar Giannino.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche