Network marketing. Analisi giuridica di una strategia aziendale

Editore: Minerva Edizioni (Bologna)
EAN: 9788873819080
Pagine: 192 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 23 dicembre 2016
Collana: Eurispes
A partire da 20,00 €

Descrizione

La "carta vincente" del network marketing, nuova e sempre più diffusa forma di vendita diretta, è costituita dal fatto che, nella maggior parte dei casi, il consumatore conosce personalmente il venditore da cui acquista la merce o il servizio. Non sempre, però, le normative disciplinanti la materia, sia nazionali che sovranazionali, sono state all'altezza di porre regole chiare e di rimanere "al passo con i tempi". Nel corso della trattazione, pertanto, viene analizzata la normativa italiana ed europea, nonché le decisioni giurisprudenziali più importanti, in modo da fornire un inquadramento giuridico, quanto più preciso e sistematico possibile, del fenomeno. Il tutto con l'analisi di alcuni casi concreti che ci aiutino a scoprire le caratteristiche del marketing di rete.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche