Nudo di banca. Management e sportello, due storie divergenti viste da vicino

Editore: Marcovalerio
EAN: 9788875473457
Pagine: 262 p. , Libro
In commercio dal: 1 gennaio 2013
Collana: Saggi
A partire da 18,00 €

Descrizione

La banca era un negozio, ma un negozio dove si trattavano soldi e quindi risparmi e prestiti fondamentali. Dove vigeva riservatezza e cautela. Dove il comportamento del personale doveva essere eticamente irreprensibile e moralmente inattaccabile. La crisi del sistema creditizio? State certi che le banche ne usciranno. Semmai passeranno di mano quelle più specialistiche e penalizzate, ma le altre troveranno il modo di risorgere. Magari a spese delle imprese e delle famiglie o a spese dei dipendenti, ma ce la faranno sicuramente. Dopo i danni delle obbligazioni spazzatura e degli altri prodotti troppo rischiosi da più parti si sostiene che si sia definitivamente incrinato il rapporto fra lo sportello bancario commerciale e la sua numerosa clientela. Queste vendite sfortunate richiamano però una catena nata negli anni Settanta. Fra i precursori correttamente collocabili, la ferita inferta dalle cartelle fondiarie. Entrambe affondano le loro radici nella vendita di sportello, nell'impreparazione al cambiamento e nella pressione di obiettivi importanti.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche