In questo libro, l'autrice condivide sette strategie per diventare grandi narratori e spiega come svilupparle per creare un rapporto di fiducia con chi legge o ascolta. Essere in grado di trasformare i fatti in storie, di raccontare e coinvolgere è oggi, più che mai, necessario per le aziende, gli imprenditori, i manager, i liberi professionisti. Sono le storie, infatti, a permettere di chiudere un affare e di creare universi narrativi in cui i valori del brand e quelli dei consumatori si incontrano. Perché non si può più comprare l'attenzione, si può solo cercare di costruire una fiducia che duri nel tempo. Ma, nonostante si sia spesso portati a crederlo, l'abilità narrativa non è affatto una dote innata: si tratta piuttosto di una competenza che ognuno di noi può apprendere e perfezionare. Grazie a questo libro, il lettore scoprirà come essere più presente e in sintonia con il mondo che lo circonda; come trovare la meraviglia nel quotidiano e sfruttare la forza del particolare; come parlare a cuore aperto e concretizzare il cambiamento che desidera - che sia infondere speranza nei membri del suo team, creare un rapporto di fiducia con i clienti o consolidare una relazione.