Le basi del pricing. Strategie di prezzo per incrementare la redditività

Editore: Hoepli
EAN: 9788820380304
Pagine: 168 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 23 giugno 2017
Collana: Marketing e management
A partire da 19,90 €

Descrizione

Una guida basilare e pragmatica su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing. Ricco di casi pratici di successo, Le basi del pricing si rivolge a tutti i professionisti e a tutte le aziende di ogni settore che vendono un bene o servizio per indicare come ottimizzare l'uso dello strumento "prezzo".

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche